Gestione social network
Gestione social media marketing
La nostra azienda, con sede a Lugano, Svizzera, si occupa della gestione dei social network aziendali con due obiettivi distinti.
La gestione dei social network aziendali è fondamentale e si può gestire in diversi modi, ma gli obiettivi sono principalmente due.
Il primo dei due è quello della reputation; non interessano i lead generati dai social ma “apparire” come migliori nel proprio campo. Per farlo si sceglie una comunicazione basata sullo storytelling, utilizzando grafiche persuasive e testi che “raccontano una storia”. Questo è il miglior modo per procurarsi una buona reputation online. Questa pratica è detta organica, in quanto non c’è un pagamento diretto verso la piattaforma che si vuole utilizzare. La nostra agenzia di comunicazione si occupa della gestione dei social network più importanti: LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok e Clubhouse.
Il secondo obiettivo è la lead generation. Viene redatta una strategia, frutto di analisi dettagliate e ricerche online tramite microdati atti a identificare il pubblico di riferimento. Vengono utilizzati oltre 30 strumenti per queste analisi per estrapolare tutti i dati necessari. Audience, target principale e target di nicchia, età, fasce di interessi personali, di business e molto altro. Queste analisi ci aiutano a redigere una strategia che faccia la differenza tra un enorme successo e una clamorosa disfatta.
Gestione social network per Brand Reputation e Awareness.
La nostra sede di Lugano è specializzata nella gestione dei social network creando strategie ad hoc per aumentare consapevolezza e reputazione del brand.
Come lavoriamo per la tua gestione social?
Dopo un’analisi dettagliata del cliente, si hai letto bene, del cliente, capiamo quali sono i punti di forza e i punti di debolezza della sua attività. Studiamo e realizziamo un’analisi SWOT e definiamo il punto esatto dal quale partire per ragionare. Una volta analizzata la situazione aziendale, studiamo il pubblico di riferimento e creiamo una moodboard cromatica e fotografica per essere identificabili grazie ad elementi distintivi unici, come icone, colori e tipologie di filtri fotografici.
Una volta svolta questa analisi la presentiamo al cliente e dopo la sua approvazione, partiamo con la lavorazione. Ogni mese viene redatto un piano editoriale partendo da macrocategorie di interessi stagionali, si scrivono testi persuasivi e si scattano fotografie uniche e vere.
Siamo pronti per le prime pubblicazioni mantenendo alta la reputazione del brand e aumentandola grazie ai nostri interventi.
Lead Generation tramite social network. Perché è fondamentale un customer service.
Molte aziende credono che gestire i social network sia banale, poi capiscono che non lo è.
La lead generation è una delle attività più costose per ogni azienda. Procacciarsi clienti online è sempre difficile, ma il metodologico dal quale partiamo è il medesimo della reputation e awareness: definire il target e il nostro pubblico.
Una volta conclusa l’analisi, viene realizzata la strategia per il lancio di un prodotto o servizio. Si definisce l’analisi SWOT del prodotto o servizio e si propongono delle grafiche e testi persuasivi. Da qui si definisce un budget di sponsorizzazione e i canali migliori dove poter sponsorizzare per rendere efficacie il messaggio pubblicitario.
Pensi e speri che sia finita qui? Non è proprio così. Il miglior modo per convertire è quello di mettere a supporto delle campagne pubblicitarie alcune landing pages che hanno l’obiettivo di non disperdere il pubblico interessato, ma di convertirne il più possibile da utenti a clienti.
Ci sono diverse strategie: ognuna delle quali viene creata ad hoc e viene gestita da professionisti che sanno quel che fanno.
Durante l’intera campagna viene messo a disposizione un project manager che segue il progetto passo e potrà rispondere a tutti i dubbi del cliente, aumentare la disponibilità di budget da inserire nelle sponsorizzate, analizzare i dati raccolti e dare nuovi spunti per altre campagne complementari.