MARKETING 4.0
IL MARKETING CHE FA BENE
Per la nostra agenzia di comunicazione, fare marketing significa in primis ideare e strutturare una strategia cucita sul cliente, sulla base di caratteristiche e obiettivi specifici. Fondamentale in questa fase è il Primo Brief, momento di dialogo con il cliente in cui emergono valori, punti di forza e debolezze del brand o dell’azienda, tutti elementi chiave per poter progettare la linea di azione/strategia.
In una seconda fase, effettuiamo analisi approfondite per poter identificare i giusti canali e strumenti di implementazione della strategia di marketing per il cliente. In particolare, ci concentriamo su: analisi del mercato di riferimento; analisi del target; analisi dei competitor conosciuti e ricerca di ulteriori aziende concorrenti; analisi SWOT, per approfondire i punti di forza, i punti di debolezza, le opportunità e le minacce del progetto.
Tutti questi elementi ci permettono di strutturare una strategia multicanale e di comunicazione integrata all’interno del piano di marketing, identificando con precisione il target di riferimento, il tono di voce e le KPI dell’azienda.
A questo punto, dopo la presentazione al cliente della strategia di marketing, procediamo alla pianificazione e all’implementazione delle varie fasi della strategia, affidandole al nostro team di specialisti esperti del settore.
Un punto di forza della nostra agenzia di conunicazione risiede nella figura del project manager, che supervisiona e coordina le diverse attività operative, aggiornando sistematicamente il cliente sull’andamento del progetto e presentando periodicamente i risultati delle singole attività di marketing.
In questo modo, il cliente è sempre aggiornato sugli sviluppi del progetto di marketing; inoltre, grazie a un dialogo continuo, abbiamo la possibilità di adattare con flessibilità le attività alle esigenze che possono presentarsi nel corso del progetto, sia da parte del cliente che del mercato.
- A seconda dell’esigenza del cliente, selezioniamo diverse attività di marketing e digital marketing:
- SEO, SEM, SEA e SMO per la visibilità del sito web e degli annunci
- Email marketing, per la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso l’invio targettizzato di DEM e Newsletter
- Gestione dei social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Twitter), attraverso la creazione di post, inserzioni e campagne pubblicitarie
- Attività di Digital PR
- Sviluppo di landing page, con l’obiettivo primario della conversione e della lead generation
- Copywriting e storytelling, attività trasversali che sviluppano testi performanti con tecniche specifiche a seconda della destinazione (social, SEO, landing page)
- Shooting e realizzazione di spot pubblicitari e spot promozionali, per raccontare al meglio la tua azienda e i tuoi prodotti: anche l’occhio vuole la sua parte
- Content creation
- Formazione del personale, per gestire internamente e in autonomia le diverse attività di marketing della tua azienda (SEO, Gestione organica social network, implementazione di campagne di social advertising)