WHY
Il nustrizionista di Lodi, ha voluto rinnovare la propria immagine e l'ha voluto fare con metodo e organizzazione.
Perchè ha scelto la SEO Agency Be Web?
La nostra azienda ha costruito una strategia solida intorno al cliente valorizzando gli aspetti che proprio il nutrizionista voleva comunicare al suo pubblico. La sua competenza in moltissimi aspetti legati al suo lavoro.
Project
Strategia SEO, Corso SEO dedicato, Realizzazione nuovo sito web, Link building interna, Link building off-page
Release
Dicembre 2020
HOW
La strategia SEO e la realizzazione del nuovo sito web
Abbiamo analizzato tantissimi competitor trovando i GAP per inserirci in un mercato molto "confusionario". Infatti molti dei suoi competitor non avevano le basi per poter redigere i contenuti in ottica SEO. Grazie anche a questo GAP abbiamo strutturato a Bergomi un corso SEO dedicato con i nostri SEO specialist.
Da subito il dottore ha capito l'enorme vantaggio che stavamo creando e si è messo di impegno a redigere oltre 20 articoli per avere una base solida. In questo corso abbiamo insegnato al dottore a ricercare le parole chiave per le nicchie che gli presentavamo e ha fatto in autonomia un lavoro magnifico.
Abbiamo fatto molta fatica a trovare le giuste nicchie per poi inserirci di prepotenza costruendo e pubblicando oltre 20 articoli simultaneamente su diverse testate giornalistiche di settore.
Il sito web è stato realizzato senza una piattaforma e quindi totalmente programmato da zero. Costruita la struttura, abbiamo realizzato la User Experience che abbiamo migliorato in funzione della User Interface. Grazie a questo approccio metodologico abbiamo costruito un prodotto duraturo nel tempo e sopratutto performante agli occhi dei motori di ricerca.
WHAT
Posizionamento SEO e realizzazione sito web professionale
La realizzazione della strategia SEO e del sito internet sono stati i perni principali per la riuscita del progetto.
Abbiamo incrementato grazie alle strategie e al tempo dedicatoci dal nutrizionista un notevole primo traguardo:
- Incremento del traffico da sole 8 visite mese alla notevole visibilità di oltre 5.400 visite mensili.
- Incremento delle richieste di appuntamento e di consulenza
- Ritorno dell'investimento pari al 1.200% (ad oggi 21-12-2021)
Il sito web riceve in media 6,7 richieste di appuntamento al giorno di cui 2,1 di clienti acquisiti proprio dal web.
La strategia ha portato anche a svariate interviste televisive del dottore grazie all'aumentata visibilità che google ha fornito al sito internet.
Risultati
Aumento del fatturato grazie al nuovo sito web e alla strategia SEO realizzata.
ROI 1200% ±
Primo sul motore di ricerca
Dai 5 agli 8 contatti al giorno per un picco di 23 Contatti in una sola giornata con richieste di consulenza privata.
Da 8 visite a 5.500 visite mensili
Sito web altamente performante
Ritorno di investimento da Case History